CHI C'E' AL DI LA' DEL CIELO?


Chissà chi c'è al di là del cielo...una domanda insulsa e inutile, direi. Che interessa andare oltre, se qui c'è quello che mi serve? Perché poi cercare quello che è un accessorio, un in più al qui e ora? Il cielo non è forse già qui sulla terra? Il paradiso non è - appunto - terrestre? Una domanda tanto inutile perché sorge e risorge sempre da migliaia di anni dopo averla sempre spenta? Chi la riaccende o come si riaccende? Questo perché e questo chi cosa ci stanno a fare a rodermi dentro e a non lasciarmi vagare in pace? Ah, ecco là una panchina dove riposare un po' in questo proceder d'affanno… M'accomodo e m'assesto, mi rilasso, mi distendo e mi stiracchio alquanto assumendo una comodità quasi assoluta… Che panorama, davanti a me! Qui, dall'alto, vedo la pianura là sotto, con le case, e in fondo laggiù il sole che sfiora l'orizzonte… E m'accorgo, solo ora, che sono oltre il cielo, e che quella laggiù è proprio la mia terra: il paradiso terrestre!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento