TARANTELLA DI GESU'


Annunciando la Buona Novella
una tarantella mi metto a ballar,
e mi guardano tutti i credenti
digrignano i denti non so proprio perché,
poi li vedo tra lor mormorare
non si mettono affatto a ballare
ma mi voglio fare la festa
che storia è mai questa
che balla Gesù?
 
Non pensavo di aver suscitato
una tale questione da farli arrabbiar
e in cagnesco mi guardan, che hanno?
Ordiscono inganno apposta per me,
ed il gruppo si fa più nutrito,
c'è la folla che aveva osannato,
ora adesso verrò contestato
perché avevo ballato
non ricordan Gesù?
 
Non capisco perché tarantella
per lor così bella adesso non va,
la ballavan col nonno e la nonna
non è una colonna da far lì posar,
non si può qui così fare il morto,
chi c'è qui forse ancor non s'è accorto
che la buona novella è una danza
è la viva credenza
in chi crede in Gesù?
 
Ma la cosa si fa più cruciale
m'han messo la croce bloccandomi qui
e pensare che il passo di danza
portò in lontananza il meglio di sé,
ma la gente ormai non capisce
e d'amore ormai deperisce
mentre cova già tutto quell'odio
verso un dio che ballando
si crede Gesù.
 
Finita così è la mia buona novella
e la tarantella che volevo annunciar.
Da tre giorni son già nella tomba
ma ecco una bomba che scoppia con me
sono il Padre e lo Spirito Santo
che mi fanno risorto d'incanto
e si mettono pure a ballare
quella tarantella
insieme con me.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento